Valorizza il tuo viso con il giusto make up: ecco qualche consiglio!

Un buon make up oggi ci aiuta a valorizzare i nostri pregi e minimizzare i nostri difetti. Ecco quindi alcuni trucchi da seguire per correggere le imperfezioni del viso.

MIMETIZZARE LA PELLE DEL VISO IMPERFETTA:

per mimetizzare brufoli, occhiaie e macchie, è necessario dotarsi di un buon primer, selezionando in base alle proprie caratteristiche ed esigenze texture e colori. La mossa successiva è quella di applicare in modo omogeneo il fondotinta, prediligendo quello liquido se la pelle è mista o secca, mentre se si ha pelle grassa e acneica, è opportuno sceglierne uno in polvere. Il correttore (meglio liquido perchè non si rischia l’effetto “granuloso”) va invece steso solo sulle zone più problematiche, come occhiaie e macchie, mentre un correttore compatto serve a brufoli ed altre protuberanze. Terminato il tutto vi consiglio di passare un velo di cipria colorata o traslucida.

CORREGGERE LA FORMA O LA GRANDEZZA DELL’OCCHIO:

il chiaroscuro è un ottimo alleato per amplificare lo sguardo. Bisogna stendere un ombretto molto chiaro su tutta la palpebra mobile, concentrandosi sula parte interna ossia l’angolo vicino al naso. Nella piega dell’occhio invece bisogna agire con un ombretto più scuro da sfumare verso l’angolo esterno. Un tocco di matita nera sull’attaccatura superiore delle ciglia completa l’effetto. Per valorizzare gli occhi grandi, invece la matita nera va usata nella rima interna mentre per la palpebra prediligere ombretti dai toni scuri in modo da armonizzare l’effetto. Un consiglio per un trucco raffinato ed elegante? una riga sottile di eyeliner lungo l’attaccatura delle ciglia.

INTERVENIRE SULLA FORMA DEL VISO

Se il viso è tondo, la terra è un valido alleato, sfumandola infatti dallo zigomo fino al centro del viso e sulle tempie (dopo aver steso il fondotinta) garantisce un effetto estetico “snellente”; un prodotto con effetto illuminante applicato sempre vicino agli zigomi completerà l’effetto e renderà il make up più ricercato. Se il viso invece è lungo, un fondotinta di un tono più scuro steso su fronte e mento smorzerà la lunghezza del viso.

Volete saperne di più?

Chiedeteci un consiglio, scriveteci all’indirizzo ilnotiziariodellasalute@gmail.com, riceverete un consiglio da parte della nostra make-up artist Katia e un codice sconto per acquistare un prodotto presso uno dei nostri partner http://www.farmayou.it

eyes-141925_640

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s