Prevenire è meglio che curare… Proteggi i tuoi bambini dai malanni invernali!

Con l’arrivo della stagione invernale e l’inizio della scuola bussano alla nostra porta le prime forme di malattie infettive e sappiamo che i nostri bambini sono maggiormente esposti.
A volte le infezioni diventano estremamente frequenti ed insistenti, causando un grave disagio ai bambini ed alle famiglie.
Inoltre è difficile gestire i bambini da un punto di vista comportamentale, sono privati della vita sociale, non potendo frequentare la scuola e le altre attività tipiche di questa fascia di età e lo stesso accade per i genitori che sono costretti a modificare i propri ritmi per assistere i piccoli malati.
Inoltre le ripetute terapie con antibiotici ed anti-infiammatori sono sempre una preoccupazione per i genitori. In inverno i virus riescono a diffondersi facilmente nelle popolazioni scolastiche per due motivi principali:

1) i bambini si ritrovano nelle classi di scuola materne o elementare a strettissimo contatto, in ambienti spesso non molto grandi.
Le classi degli asili sono costantemente infestate da VIRUS RESPIRATORI, cioè agenti infettivi che si diffondono nell’aria e si trasmettono con il respiro.
La principale via di penetrazione degli agenti infettivi nel corpo umano è rappresentata dalle cavità naturali, cioè il naso e la bocca.
Quindi proprio il distretto ORL (naso,bocca e gola) è il primo ad essere colpito dalle infezioni invernali.

Noi adulti non ci ammaliamo con facilità in inverno, poichè il nostro corpo ha “conosciuto” buona parte dei virus respiratori e dispone di anticorpi specifici, che bloccano il virus appena entrato nel nostro corpo.
I nostri bambini non possiedono tale “corredo anticorpale” e, pertanto, appena un virus penetra le difese, scatta un’infezione.

2) Inoltre i virus sono agevolati dal freddo, che causa una diminuzione delle difese locali nel distretto rino-faringeo, favorendo l’attecchimento degli agenti patogeni.

In base a quanto detto sinora, è evidente che una prevenzione eseguita nei primi mesi dell’inverno possa migliorare notevolmente la vita dei bambini.
Il miglior attacco é la difesa. Una soluzione naturale viene proposta da ABOCA.

Prevenire è meglio che curare. Proteggi l'apparato respiratorio dei tuoi piccoli con ImmunomixPlus sciroppo.
Prevenire è meglio che curare. Proteggi l’apparato respiratorio dei tuoi piccoli con ImmunomixPlus sciroppo.

Immunomix Plus sciroppo è un prodotto 100% naturale, frutto della Ricerca Aboca, utile per coadiuvare le naturali difese dell’organismo grazie all’estratto liofilizzato multifrazione di Echinacea (Echina2-LMF) e al succo concentrato di Sambuco.
Completano la formulazione le mucillagini dell’estratto liofilizzato di Malva. Il succo di Sambuco ed il Miele conferiscono al prodotto un sapore gradevole tale da renderne ideale l’assunzione da parte dei bambini.

Modo d’uso:
si consiglia di assumere 0,5 ml di prodotto per ogni kg di peso corporeo fino ad un massimo di 20 ml al giorno per i bambini da 2 a 12 anni. Dai 12 anni in poi si consigliano 20 ml di prodotto al giorno.
Assumere lo sciroppo preferibilmente al mattino per periodi di almeno 20 giorni.

Vuoi ricevere la nostra newsletter con pillole informative su salute e benessere naturale?

Compila il modulo che trovi qui sotto con la tua mail e il seguente testo:
“Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003″.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s