Arriva l’ora solare: facciamoci trovare preparati.

E’ vero, la notte del 29 ottobre si dorme un’ora in più, ma il ritmo circadiano, quello delle 24 ore, risente comunque dello sfasamento come fosse un mini jet lag da smaltire.
Un italiano su 4 ne soffre le conseguenza, per il 3% della popolazione è un vero e proprio disagio.
Ma quali sono le controindicazioni e i principali sintomi?

  • Irritabilità e nervosismo

Esistono degli integratori alimentari a base di principi attivi naturali con effetto calmante che aiutano a placare generica ansia e irritabilità.

Uno di questi è Sedivitax di Aboca, favorisce il sonno e il relax solo con principi attivi naturali.

  • Sonnolenza diurna e difficoltà di concentrazione

Aiutarsi con l’alimentazione (leggi QUI cosa mangiare) è il modo migliore per fare il pieno di vitamine e minerali che aiutano a sentirci svegli, energici e mentalmente attivi. Se però non riuscite a pianificare i pasti, ovviate con un integratore adatto come Mag Vitality  che vi fornirà tutto quello che vi serve per affrontare le vostre giornate con grinta ed energia.

  • Insonnia notturna

Una delle principali conseguenze del cambio d’ora è la difficoltà a godere di un sonno ristoratore. Se non riuscite a riposare bene, provate la melatonina, la sostanza che, nel nostro organismo, regola come un “orologio” l’alternarsi del sonno-veglia, migliora la qualità del riposo, la forza muscolare e lo stato d’animo mattutino.

Provate Melatonina Complex: oltre alla Melatonina che aiuta ad addormentarsi in meno tempo, sono presenti Vitamina B6 e Triptofano che aiutano a raggiungere un adeguato di rilassatezza per godere di un sonno ristoratore.

  • Appetito nervoso / inappetenza

L’arrivo dell’ora solare incide anche sul nostro rapporto con il cibo. A volte ci sentiamo inappetenti oppure sviluppiamo un appetito nervoso. Una soluzione è quella di pianificare spuntini sani e leggeri a metà mattinata e pomeriggio per non arrivare affamati ai pasti.

  • Astenia e debolezza

Fate un breve ciclo di integratori multivitaminici come Supradyn ricarica, vi aiuteranno a sentirvi più in forma, a ricaricare le pile e a potenziare le difese immunitarie, aspetto fondamentale in questo periodo in cui le temperature iniziano a scendere.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s