6 consigli per proteggere le mani dal freddo!

Mercoledì 13 dicembre presso Farmacia Costa è la giornata delle mani.

Prenota manicure e trattamento anti-età gratis allo 09053921.

6 consigli per avere mani perfette anche in inverno:

  • Con le temperature rigide le mani, come le labbra, le parti più esposte, hanno bisogno di una barriera protettiva a causa delle forti escursioni termiche. Gel, sieri o mousse per le mani vanno sostituiti con texture invernali più ricche e cremose.
  • Scegliete di usare formule con principi lenitivi e nutrienti, texture ricche a base di burro, glicerina o cera d’api che ristabiliscono il naturale livello di idratazione della cute. Usate i prodotti ogni qualvolta ne sentiate l’esigenza, anche più volte in un solo giorno.
  • Scegliete per le mani saponi e detergenti lenitivi ad esempio a base di aloe che igienizza e ammorbidisce in un solo gesto.
  • Ricordate di applicare qualsiasi trattamento per le mani solo dopo aver effettuato un gommage molto dolce in modo da levigare la pelle, aprire i pori e permettere ai prodotti di penetrare maggiormente ed essere più efficaci.
  • Tra i trattamenti specifici per le mani, trovate anche formule curative. Oltre a nutrire e idratare, intervengono su altre tipologie di problematiche: trattamenti anti-age, anti dark spot (per schiarire le macchie), oppure ricostituenti a base di vitamine e antiossidanti.
  • Ecco come realizzare un efficace balsamo fai-da-te a base di miele, un principio nutritivo nutriente e antiossidante che riesce a raggiungere gli strati più profondi dell’epidermide con efficacia idratante e ristrutturante. Servono: 7 cucchiaini di olio di mandorle dolci – 2 cucchiaini di cera d’api – 1 cucchiaino di miele liquido. Riscaldate a bagnomaria fino a scioglimento l’olio e la cera. Togliete dal fuoco, versate il miele e mescolate senza fermarvi fino a far freddare il composto. Riponetelo in un contenitore pulito e sterilizzato e spalmate sulle mani ogni volta che ne sentite l’esigenza.
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s