Colesterolo: riso rosso e monitoraggio

Il riso rosso fermentato è un validissimo ed efficace supporto al controllo del colesterolo. Scopri perché.

Nel nostro laboratorio galenico prepariamo, con esperienza e grazie a specifica formazione, farmaci e integratori per il trattamento delle patologie più diffuse.

Uno di questi è l’integratore a base di riso rosso fermentato.

Di cosa si tratta?

Utilizzato da tempo immemorabile nella medicina tradizionale cinese, oggi il riso rosso fermentato è molto conosciuto anche in occidente, grazie alle preziose virtù fitoterapiche ipolipemizzanti ovvero proprietà consentono di abbassare il colesterolo nel sangue in modo naturale.

Come agisce?

Attraverso la fermentazione, questo lievito arricchisce il riso di un gruppo di sostanze chiamate “monocline” che ne modificano il colore (in rosso appunto) e che sono in grado di inibire l’enzima chiave della biosintesi del colesterolo da cui dipende il 70% del nostro colesterolo (mentre dall’alimentazione dipende circa il 30% del colesterolo che produciamo).

Quali sono i suoi benefici?

Il riso rosso fermentato si è rivelato più efficace di equivalenti dosi di lovastatina (il farmaco più usato per il controllo del colesterolo) e i suoi benefici si estendono anche al sistema cardiovascolare grazie ad azioni antiaterosclerotiche “parallele”; i cui effetti sono:

  • antinfiammatorio
  • vasodilatatore
  • riduttivo sui livelli di lipoproteina A

La lipoproteina A di cui si conosce poco è una proteina simile alle LDL (il cosiddetto colesterolo cattivo) ed è considerato un fattore di rischio indipendente per il sistema cardiovascolare.

Perché scegliere il nostro integratore di riso rosso fermentato?

La composizione dei prodotti a base di riso rosso fermentato varia a seconda dei ceppi di lievito e delle condizioni di coltura nella produzione.

La fermentazione controllata in laboratorio può variare leggermente la composizione del Monascus purpureus e permettere la selezione di ceppi ricchi in Monacolina K o in altre sostanze dotate di particolari azioni farmacologiche.

Colesterolo alto? Fatti seguire in farmacia!

Se scegli di acquistare il nostro integratore a base di riso rosso fermentato e di seguire il programma di controllo del colesterolo, il prelievo periodico per monitorare i livelli di colesterolo che puoi effettuare presso la nostra farmacia è gratuito!

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s