Planning Ottobre

L’autunno è appena iniziato e ottobre è il mese che ci traghetta verso temperature più rigide che ci mettono a rischio malanno di stagione.

E’ quindi particolarmente importante cautelarsi e dedicarsi alla prevenzione. Di seguito trovate i nostri consigli.

Alimentazione

Verdura: radicchio, zucca, funghi, rabarbaro, patate novelle, barbabietole, carote, sedano, lattuga, zucchine,  ravanelli, peperoni, fagioli, melanzane e fagiolini (per questi ultimi due è l’ultimo mese).

Radicchio (proprietà depurative, sedative e di supporto alla digestione), zucca (efficace per la prevenzione perché ricca di vitamina C, A e omega 3) e funghi (azione detox) sono i veri protagonisti di questo mese.

Frutta: pere, mele (fuji, Braeburn, Golden Delicious, Stayman, imperatore), uva, lamponi, kiwi, prugne, fichi, cachi e melograno

Cachi (ottima fonte di vitamina C e A, è molto calorico) e melograno (dalla potente azione antiossidante, è ricco di potassio di fosforo e vitamine A e C) sono le new-entry più efficaci.

Check-up

Il 29 settembre è stata la giornata mondiale del cuore, per questo motivo noi di Farmacia Costa abbiamo deciso di dedicare il mese di ottobre alla consulenza gratuita per la prevenzione cardiovascolare.

Come funziona?

E’ molto semplice, vi proponiamo un programma di monitoraggio gratuito di pressione arteriosa e colesterolo, i due indicatori spesso asintomatici e silenziosi di problematiche cardiovascolari.

Ai monitoraggi abbiniamo consigli, promozioni e sconti su prodotti e articoli utili per la prevenzione cardiovascolare.

Pelle e capelli

La beauty routine viso e corpo di ottobre non si differenzia molto da quella di settembre. L’obiettivo è sempre idratare, proteggere e riparare dai danni delle radiazioni solari.

Particolare cura e attenzione meritano invece i capelli, poiché, proprio in autunno, aumenta la caduta e la vulnerabilità della nostra chioma.

Da un lato, quindi, i nostri capelli si rinnovano, dall’altro, appaiono spenti, opachi e intrattabili.

In farmacia abbiamo prodotti dedicati a rinforzare e a nutrire i capelli.

Integratori in particolare per fornire il supporto minerale e vitaminico necessario per rinforzare i capelli e fiale per limitarne la caduta.

Chiedete consiglio al nostro staff!

Benessere e salute

Ad ottobre, come in ogni periodo di transizione (cambio stagione e cambio orario), bisogna prestare particolare attenzione ai segnali che ci lancia il nostro corpo.

E, in particolare:

  • fornire con integratori il giusto supporto vitaminico e minerale al nostro organismo un po’ stressato dal cambio stagione
  • assumere integratori e prodotti naturali a base di propoli per le sue proprietà battericide e antisettiche
  • preparare tisane rilassanti per facilitare il riposo ed evitare l’effetto jet-lag causato dal cambio d’ora che avverrà la notte fra sabato 27 e domenica 28 ottobre

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s